mercoledì 30 aprile 2014

                 Maggio

Madre Serafina si è ispirata costantemente a Maria, Madre del Buon
Consiglio, da lei proclamata “Fondatrice dell’Opera e sua Consigliera”,:
si è dedicata all’annuncio del Lieto Messaggio ai piccoli, nel servizio,
nella disponibilità, nell’accoglienza.

Pensieri del giorno

1)Voglio crescere sempre più nell’amore e nella devozione alla
   Vergine Santissima, ricorrendo a lei in ogni pericolo e tentazione,
imitandola nelle virtù, specialmente nell’umiltà e nella purezza.

2)Voglio iniziare questo mese di maggio con grande fervore, facendo
con le bambine i fioretti per santificarlo con i fiori più belli della carità.

3)      Niente distoglieva la Vergine Maria dalla sua vita contemplativa; il suo
Amore, il suo cuore erano tutti per Dio, la sua vita una continua preghiera.
 .
4)      Severamente amiamo Gesù, vogliamo essere le sue spose, viviamo
come Maria nella sua vita contemplativa.

5)      Vorrei avervi tutte vicine per parlarvi con anima e cuore della Madonna
e dire a ciascuna: “Amiamola con immenso amore questa nostra cara Mamma,
che dopo Dio è l’unica che ha tanto potere sul suo Divin Figlio.

6)      Durante il giorno cerchiamo di stare in silenzio e diciamo spesso:
“Spirito Santo eterno amore illumina la nostra mente infiamma il
Nostro cuore.

7)      Solo se ripiene di Spirito .Santo possiamo infondere nelle anime che
avvicineremo questo fuoco d’amore e farci sante.

8)      Maria la vergine fanciulla, specchio perfetto di tutte le virtù, deve essere
il nostro modello di vita.

9)      Vergine Maria, ti offro le mie sofferenze perché tu istilli nel cuore
di tutte le mie figlie un grande amore a te, al tuo Figlio diletto e alle anime.

10)  Se vogliamo piacere di più alla Madonna cerchiamo di imitarla 
ogni giorno nelle sue virtù.

11)  Imitiamo Maria nella sua grande umiltà, per questa bella virtù Gesù
la elesse a sua Madre.

12)Con il tuo aiuto, mio Dio, voglio crescer sempre di più nell’amore e nella
Devozione alla Vergine santa.

13)  Maria presenta a Gesù le grazie da me domandate, tu che sei delle
 sue grazie la pietosa dispensatrice.

14)  Nei miei patimenti, nelle contraddizioni, giornaliere, nelle difficoltà.
datemi coraggio Maria, voi siete la mia forza, il mio coraggio, il mio sostegno.

15)  Maria, la mia anima è ammalata, non permettete che muoia,
perché essa a voi ricorso.

16)  I mezzi per ricevere la Spirito Santo sono il ritiro, il raccoglimento,
la preghiera, ma il mezzo più efficace è la purezza di cuore.

17)Lo Spirito santo verrà in noi con la pienezza dei suoi doni e se ci troverà
purificate ci trasformerà tutte in Lui.

18)  Durante il lavoro ripetiamo spesso.: “ Vieni Santo Spirito”.

19)  Chiudiamoci con Maria e con gli Apostoli nel Cenacolo della
nostra anima per aspettare la venuta dello Spirito Santo..

20)Desidero che la mia anima e il mio cuore siano sempre legati a
Gesù dalla catena d’oro della sua presenza.

21) le anime consacrate devono gareggiare nell’ amore di Dio, essere
Come tante fiamme che spargono ovunque questo fuoco d’amore.

22) Nell’ intimità del Signore e nel silenzio, invochiamo lo Spirito
Santo dicendo: “Vieni spirito d’amore, brucia questo mio cuore”.

23) Quando tutte le mie figlie saranno infiammate d’amore, la comunità
sarà un giardino prediletto come desidero!

24) Teniamo la mente e il cure rivolti al cielo in attesa del Divino Paraclito.

25 Attendiamo con sommo studio a stare lontane dalle colpe e dalle
imperfezioni che cioi rendono indegne dell’ intimità con Dio.

26) Con le mie consorelle userò sempre la massima carità di pensiero,
di parola e di opere ; mai mi farò meraviglia dei loro difetti, ma le
compatirò e pregherò per loro.

27 Combattiamo con energia il nostro amor proprio che è il nemico più
potente che è in noi e dai cui tutti gli altri difetti prendono forza.

28) La vita è una continua lotta e solo lottando contro noi stesse e
Pregando otterremo la vittoria.

29) Come la goccia d’acqua si perde nel vasto oceano, che non si può
più distinguere, così la mia anima si perda totalmente in te mio Gesù,
da non esserne più separata.

30) Procuriamo con tenerezza ai nostri fratelli i beni materiali, ma
Soprattutto il bene spirituale; un giorno Gesù esaminerà le nostre opere
e scruterà i nostri cuori.

31) Raccomandiamoci spesso alla Madonna, alla nostra cara mamma
del Buon Consiglio, perché ci faccia meditare e ci aiuti a mettere in

pratica le buone ispirazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento