mercoledì 26 febbraio 2014

Marzo
Pensiero del giorno

1  “Gesù si fece obbediente fino alla morte e alla morte di croce”.(S. Paolo)
     Seguiamo con fedeltà la via dell’obbedienza della povertà e della castità.

2  Vi ringrazio di tante cure e pazienza nelle mie frequenti malattie e di lunga durata.           Raccomando alla vostra carità e al vostro amore l’ anima mia.

3  La povertà mi rende libera, la castità mi rende gradita al Signore, l’obbedienza mi           rende più cara  a Dio.

4  Come Gesù voglio obbedire con la semplicità della fede e con la purezza dell’amore

5   Viviamo santamente nel deserto dell’anima nostra il tempo di quaresima imitando          Gesù nel digiuno e nella penitenza.

6   Come la chioccia riceve sotto le sue ali i suoi pulcini, così Gesù ci riceverà sotto le ali    del suo amore.

7        Vivere senza l’ amore è un continuo morire, vivere senza patire è lo stesso che              agonizzare. Vivere senza lo zelo per le anime è lo stesso che defraudare.

8         Signore la mia vita è in Te. Assorbi l’ abisso della mia miseria nell'abisso della tua           misericordia.

9        La lampada che arde e si consuma dinanzi al Tabernacolo mi fa gola! potessi                anch'io consumarmi tutta in voi come la piccola fiamma assorbe e consuma tutto          l’olio.

10    Come avrei voluto penetrare dalla fessura della porticina nel Tabernacolo che lo             racchiudeva. per rendermi con Lui prigioniera d’amore.

11     Vivendo la nostra povertà d’amore, fortifichiamo la sua Divina provvidenza che mai        ci farà mancare.

12     La via più breve per giungere alla santità è la conformità alla sua santa divina                   volontà.

13     La santa volontà di Dio deve essere la nostra regola di vita, la legge sovrana della          nostra intelligenza.

14    La croce è la prova dell’amore di Dio. L’amore alla croce e la santità di un’anima           vanno di pari passo.

15     Gesù trattava gli apostoli con rispetto; li rimproverava e li correggeva quando era           necessario, ma non li umiliava.

16     Diffidiamo di noi stesse e combattiamo senza stancarci; quando diciamo: “Cosi             basta”, stiamo perdendo il nostro tempo.

17     La carità di una suora deve essere talmente generosa fino a privare se stessa per             beneficiare gli altri.

18         Fedeltà nell'osservanza delle piccole cose.

19       S.Giuseppe ottenetemi un vero spirito interiore e di unione col mio Gesù in modo         ch'io l’ami come l’amaste e lo amate voi lassù nel cielo.

20    Sopportiamo generosamente le contraddizioni della giornata pensando alle pene e          alle sofferenze di Gesù e della sua madre Maria.

21    Cercherò di frenare la mia lingua da parole offensive e pungenti che potrebbero             offender gli altri.

22          Da Gesù in croce imparerò il modo di patire e tacere, di amare e perdonare.

23          Nel mondo  dobbiamo essere angeli messaggeri che  consegnano all'umanità il loro         messaggio d’amore.

24          L’umiltà è la misura della grazia di Dio in noi.

25        Annunciazione dell’Angelo a Maria.
        Il fiat di Maria è per noi esempio di umiltà e di obbedienza.

26      In mezzo alle bambine mi sento rifiorire la vita! Il mio più grande desiderio è fare            conoscere e amare Gesù da questi teneri cuori.

27     Sarò semplici in tutto. E con tutti. Mai parlerò di ciò che potrebbe farmi                        comparire buona.

28           La mente e il cuore devono essere sempre legati a Gesù dalla catena d’oro della             intima unione con lui.

29        Userò con tutte le mie sorelle la massima carità a maggior ragione con quelle che mi         sono più antipatiche

30         Il io cuore se fosse schiacciato da due macine , forse non soffrirebbe meno,                  mentre patire per abbandono e aridità di spirito è un vero martirio.

31    Tutte le delizie di questo mondo sono un nulla di fronte a quei momenti passati ai           vostri piedi in intimità d’amore.

































Nessun commento:

Posta un commento